MISE. Bando 2023 Marchi+. Finanziamento a fondo perduto per favorire la registrazione di marchi dell’Unione Europea ed internazionali.

FINALITA’

Il Bando intende supportare le imprese di Micro, Piccola e Media dimensione nella tutela dei marchi all’estero.

Misura A – Agevolazioni per favorire la registrazione di marchi dell’Unione europea presso EUIPO (Ufficio dell’Unione europea per la Proprietà intellettuale) attraverso l’acquisto di servizi specialistici.Misura B – Agevolazioni per favorire la registrazione di marchi internazionali presso OMPI (Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale) attraverso l’acquisto di servizi specialistici.

BENEFICIARI

I destinatari delle agevolazioni sono le Micro, Piccola o Media impresa

CONTRIBUTO

Le risorse finanziarie disponibili per l’annualità 2023 ammontano ad € 2.000.000,00.

Si considerano ammissibili le seguenti linee di intervento:

-LINEA A: A1) digitalizzazione base; A2) digitalizzazione avanzata. Per la misura A le agevolazioni sono concesse nella misura dell’80% delle spese ammissibili per l’acquisizione dei servizi specialistici;

-LINEA B: transizione ecologica e giusta. Per la misura B le agevolazioni sono concesse nella misura del 90% delle spese ammissibili;

Ciascuna impresa può presentare più richieste di agevolazione, sia per la Misura A sia per la Misura B fino al raggiungimento del valore complessivo di € 25.000,00.

TERMINI DI PRESENTAZIONE

La presentazione delle domande dalle ore 9:30 del 21/11/2023.

Lascia un commento