Europrogettazione
Con il termine “europrogettazione” ci si riferisce all’insieme delle pratiche di creazione e formulazione finalizzate alla produzione di progetti europei, ciò alla redazione delle domande destinate alla Commissione europea (o le altre autorità di gestione dei fondi europei) con lo strumento del bando pubblico in ambito comunitario. I beneficiari possono essere sia enti privati che pubblici.
I fondi europei sono lo strumento che l’Unione Europea utilizza per realizzare i propri obiettivi e priorità in termini di benessere ed uguaglianza, innovazione, crescita economica, sociale e di integrazione territoriale per fornire una risposta concreta e realizzabile ai bisogni reali dei cittadini europei.
ProjectFIN aiuta tutti coloro che intendono approcciare e trarre beneficio da questi strumenti coordinando in tutte le attività, a partire dalla ricerca e dalla formulazione dell’idea progettuale alla presentazione della domanda, dalla composizione del partenariato al monitoraggio e rendicontazione finale, rivolgendosi a:
- aziende
- associazioni no-profit
- fondazioni
- centri di ricerca ed università
- enti pubblici