Bando “Mutuo Milano Cortina 2026”.

In vista di Milano-Cortina 2026, è stata siglata un’intesa con la Federazione Italiana Sport Invernali per offrire mutui agevolati con un massimo di rimborso entro 20 anni. Questi finanziamenti mirano a sostenere progetti di sviluppo e miglioramento delle infrastrutture sciistiche, inclusi stazioni, impianti di risalita e sistemi di innevamento artificiale.

I beneficiari delle agevolazioni sono soggetti privati operanti nel settore degli sport invernali, come gestori di stazioni sciistiche o impianti di risalita. L’obiettivo è di incentivare investimenti mirati alla modernizzazione e all’ottimizzazione delle infrastrutture in vista degli eventi legati a Milano-Cortina 2026.

Le spese ammissibili comprendono investimenti per la ristrutturazione o l’ampliamento delle stazioni sciistiche, la costruzione di nuovi impianti di risalita o di innevamento artificiale, nonché interventi per migliorare la gestione delle infrastrutture e l’offerta di servizi ai visitatori dei comprensori sciistici. Queste attività rientrano nelle agevolazioni previste dalla convenzione con la Federazione Italiana Sport Invernali, fornendo un incentivo finanziario per promuovere lo sviluppo e l’eccellenza nel settore degli sport invernali in vista dell’importante evento sportivo.

Scopri di più ...
Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.